Home Anticipazioni Ferrari 458 Italia: richiamo ufficiale per i casi di combustione

Ferrari 458 Italia: richiamo ufficiale per i casi di combustione

Ferrari richiamerà complessivamente 1248 esemplari della nuova 458 Italia per i recenti casi di combustione che hanno interessato alcune unità della supercar di Maranello. La casa, che sta attualmente contattando i proprietari, interverrà modificando il fissaggio della paratia che protegge il passaruota dal calore prodotto dai collettori di scarico. Sembra infatti che alla base dei


Ferrari richiamerà complessivamente 1248 esemplari della nuova 458 Italia per i recenti casi di combustione che hanno interessato alcune unità della supercar di Maranello. La casa, che sta attualmente contattando i proprietari, interverrà modificando il fissaggio della paratia che protegge il passaruota dal calore prodotto dai collettori di scarico.

Sembra infatti che alla base dei cinque recenti casi di incendio vi sia un particolare collante utilizzato per fissare questo componente. Secondo fonti interne, gli ingegneri della casa hanno stabilito che esistono possibilità di surriscaldamento di questo adesivo se la vettura viene utilizzata in condizioni estreme.

Nei prossimi giorni i clienti saranno invitati a portare l’auto in concessionaria per far asportare la vecchia paratia e i residui di colla e far montare la nuova paratia con un numero maggiore di rivetti rispetto a ora. Il richiamo sarà ufficializzato a breve da Maranello.

Ferrari 458 Italia: a fuoco la terza
Ferrari 458 Italia: a fuoco la terza
Ferrari 458 Italia: a fuoco la terza
Ferrari 458 Italia: a fuoco la terza

Via | Quattroruote (Ringraziamo il nostro lettore “Alfa 159” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →