Home Anticipazioni Daimler AG: i piani di Mercedes e Smart per il futuro

Daimler AG: i piani di Mercedes e Smart per il futuro

Dopo i piani di Maybach, “Automotive News” ha svelato i piani di Mercedes e Smart per il futuro. Il 2011 sarà ricco di appuntamenti con la Casa della Stella che proporrà le nuove generazioni dei modelli SLK, SL ed ML, oltre a nuove varianti di modelli già esistenti come la SLS Roadster e la Classe


Dopo i piani di Maybach, “Automotive News” ha svelato i piani di Mercedes e Smart per il futuro. Il 2011 sarà ricco di appuntamenti con la Casa della Stella che proporrà le nuove generazioni dei modelli SLK, SL ed ML, oltre a nuove varianti di modelli già esistenti come la SLS Roadster e la Classe C Coupé, mentre la Smart fortwo subirà un leggero lifting. Tra due anni, invece, sarà la Mercedes GLK ad essere sottoposta al restyling di metà carriera.

Tuttavia, la novità più importante per il 2012 sarà rappresentata dalla nuova Mercedes Classe B. L’auto sarà commercializzata per la prima volta anche negli USA e la gamma non sarà limitata ad un unico modello. Infatti, la vettura compatta di Stoccarda sarà proposta anche nella versione sportiva AMG, nella variante shooting brake denominata CLC, mentre i nomi BLK e BLS identificheranno rispettivamente le varianti crossover e berlina. Inoltre, la Classe B sarà disponibile anche con carrozzeria coupé. Sarà anche la prima vettura ad adottare i motori sviluppati con Renault e Nissan, mentre lo stile sarà simile alla concept BlueZero esposta a Detroit 2009.

Un altro anno ricco di appuntamenti sarà il 2013, con la nuova generazione della Mercedes Classe C che sarà proposta anche nelle inedite varianti Cabrio e crossover. Quest’ultima adotterà la sigla GLC. Inoltre, la produzione della Classe C verrà trasferita in USA, nell’impianto di Tuscaloosa. Altra novità per il 2013 sarà la versione di serie della SLS E-Cell, supercar elettrica da 533 CV di potenza e 190 km di autonomia.

Tra tre anni debutteranno anche la nuova Mercedes GL, il restyling di metà carriera per la Classe E e la nuova generazione della Classe S che sarà riproposta nella variante Coupé, in luogo della CL. Sempre per il 2013 è attesa la terza generazione della Smart fortwo. L’auto verrà sviluppata in joint-venture con Renault che proporrà una gemella della citycar a 2 posti col proprio brand. La fortwo nascerà dallo stesso progetto – con motore e trazione al posteriore – che porterà alla riedizione della forfour e alla terza generazione della Twingo.

Via | Autonews

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →