Home Coupè Zagato Alfa Romeo TZ3 Corsa: prima immagine ufficiale

Zagato Alfa Romeo TZ3 Corsa: prima immagine ufficiale

Ecco la prima immagine della Zagato Alfa Romeo TZ3 Corsa che verrà presentata al Concorso di Eleganza di Villa D’Este e celebra, a suo modo, i 100 che Alfa festeggia nel 2010. La ovvia citazione è verso le progenitrici TZ1 e TZ2 ed a tutte le Alfa Romeo Zagato che hanno corso sino ad oggi,


Ecco la prima immagine della Zagato Alfa Romeo TZ3 Corsa che verrà presentata al Concorso di Eleganza di Villa D’Este e celebra, a suo modo, i 100 che Alfa festeggia nel 2010. La ovvia citazione è verso le progenitrici TZ1 e TZ2 ed a tutte le Alfa Romeo Zagato che hanno corso sino ad oggi, raccolte in una affascinante gallery che vi proponiamo.

I dettagli sulla coupè ancora pochissimi: Zagato si limita a comunicare che la TZ3 nasce su telaio in carbonio “monoshell”, a bracci tubolari, con carrozzeria in alluminio battuta a mano e che il proprietario, collezionista tedesco Zagato, l’ha commissionata come esemplare unico, mentre secondo alcune indiscrezioni nel cofano sarà ospitato il V8 4,7 litri della 8C Competizione. Zagato si è avvalsa della collaborazione tecnica di OMP e Pirelli per la realizzazione della vettura.

Alfa Romeo Zagato
Alfa Romeo Zagato
Alfa Romeo Zagato
Alfa Romeo Zagato

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →