Maserati GranCabrio: negli USA sarà venduta come GranTurismo Convertible

Maserati GranCabrio

Onde evitare spiacevoli incomprensioni, Maserati avrebbe deciso di commercializzare la GranCabrio negli Stati Uniti come GranTurismo Convertible e non con il nome originale. La Casa di Modena sarebbe giunta a questa conclusione perché il termine cabrio o cabriolet non viene utilizzato negli USA per identificare le versioni scoperte delle vetture e, quindi, il nome GranCabrio sembrerebbe un pò fuori luogo. Inoltre, il nome GranTurismo è facilmente collegabile a Maserati e non ci sarebbe alcun bisogno di snaturalizzarlo, soprattutto per un mercato fondamentale qual è quello americano.

Al momento, sulle pagine del sito statunitense di Maserati si parla ancora del modello come GranCabrio. Ma l'annuncio del cambio di denominazione per il mercato USA dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Oltreoceano, la GranTurismo Convertible sarà equipaggiata esclusivamente con il propulsore 4.7 V8 da 433 CV, grazie al quale la vettura sarà capace di raggiungere una velocità massima di circa 280 km/h e scattare da 0 a 100 in 5,3 secondi.

E' stata scelta la capote in tela anzichè in metallo per non togliere spazio al bagagliaio e limitare a soli 24 secondi il tempo di apertura e chiusura della capote stessa. Nelle prossime settimane partiranno le prenotazioni per la Maserati GranTurismo Convertible, mentre le consegne saranno effettuate nei primi mesi del 2010.

Maserati GranCabrio
Maserati GranCabrio
Maserati GranCabrio

Via | MotorAuthority

  • shares
  • +1
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: