Home Anticipazioni Mercedes al lavoro sulla E 63 AMG Black Series Coupé?

Mercedes al lavoro sulla E 63 AMG Black Series Coupé?

Mercedes starebbe lavorando sulla E 63 AMG Black Series Coupé. L’indiscrezione, da prendere con le molle, è in forte contraddizione con quanto dichiarato dalla casa stessa in aprile: la Stella affermò che non c’era spazio nella sua gamma per una variante AMG della nuova sportiva. E a giudicare da certe chiacchiere odierne, sembra che un

Mercedes starebbe lavorando sulla E 63 AMG Black Series Coupé. L’indiscrezione, da prendere con le molle, è in forte contraddizione con quanto dichiarato dalla casa stessa in aprile: la Stella affermò che non c’era spazio nella sua gamma per una variante AMG della nuova sportiva.

E a giudicare da certe chiacchiere odierne, sembra che un fondo di verità ci fosse effettivamente in quelle parole: niente variante AMG (e fin qui la mezza verità rivelata da Mercedes), ma solo una letale Black Series in tiratura limitata, per la libidine automobilistica di pochi fortunati. E questo non ce l’avevano detto.

Ad oggi, sembra questo il quadro che meglio concilia le due informazioni apparentemente in contrasto. Per quanto riguarda i dettagli di questo ipotetico nuovo mostro di Affalterbach, il motore rimarrà il 6.2 V8, in un inedito powerstep superiore ai 525 CV. Nulla si sa invece sulla data del debutto, anche perché c’è una certa cosetta chiamata SLS che per ora sta assorbendo tutte le energie di AMG.

Mercedes Classe E Coupé - nuove foto ufficiali
Mercedes Classe E Coupé - nuove foto ufficiali
Mercedes Classe E Coupé - nuove foto ufficiali
Mercedes Classe E Coupé - nuove foto ufficiali

In ogni caso, assetto pronto-pista, drastica dieta dimagrante, abitacolo in configurazione due posti e fibra di carbonio a profusione saranno gli ingredienti di questa bomba. Che terremo d’occhio per voi, nella sincera speranza di non trovarci di fronte ad un miraggio estivo…

Via | 4wheelsnews

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →