Home Motorsport Honda presenta una monoposto di Formula Ford

Honda presenta una monoposto di Formula Ford

Honda potrebbe debuttare presto nella Formula Ford americana: dopo l’abbandono della Formula 1, alla fine della stagione 2008 il costruttore giapponese potrebbe tornare alle monoposto con le ruote scoperte. La scorsa domenica, nell’ultimo round americano di categoria, la casa ha presentato un prototipo equipaggiato con un propulsore derivato dalla Honda Jazz e debitamente elaborato per


Honda potrebbe debuttare presto nella Formula Ford americana: dopo l’abbandono della Formula 1, alla fine della stagione 2008 il costruttore giapponese potrebbe tornare alle monoposto con le ruote scoperte. La scorsa domenica, nell’ultimo round americano di categoria, la casa ha presentato un prototipo equipaggiato con un propulsore derivato dalla Honda Jazz e debitamente elaborato per l’impiego agonistico.

Honda Performance Development, il braccio motorsport di Honda USA, ha voluto realizzare con la sua monoposto una vettura dai bassi costi di acquisto e gestione, in grado di strappare clienti alle open-wheeled motorizzate con il classico “Kent” che si usa in America (in Europa le FF sono spinte dai più moderni 1.6 Duratec, ndr).

La monoposto Honda è spinta da un piccolo 1.5 quattro cilindri, di progettazione più moderna rispetto al Ford. Grazie alle sue caratteristiche e ai ridotti costi già citati, la “Formula Honda” dovrebbe ridare respiro alle categorie inferiori delle corse in monoposto americane, che hanno un po’ il fiato corto. I possessori di monoposto motorizzate Kent, potranno inoltre sostituire il propulsore con questa nuova alternativa nipponica. Da non escludere uno sbarco in Europa…

La monoposto Honda per la Formula Ford americana

La monoposto Honda per la Formula Ford americana
La monoposto Honda per la Formula Ford americana

Via | PistonHeads

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →