Home Notizie Jaguar, addio alla storica sede di Browns Lane

Jaguar, addio alla storica sede di Browns Lane

Per gli appassionati di automobili la notizia è di quelle che mettono un po’ di tristezza… Ford ha deciso non soltanto di spostare la sede della Jaguar nel centro di engineering di Whitley, a sud di Coventry, ma di vendere la storica fabbrica Browns Lane di Coventry al costruttore di immobili Delamar Construction. Non sono

Per gli appassionati di automobili la notizia è di quelle che mettono un po’ di tristezza… Ford ha deciso non soltanto di spostare la sede della Jaguar nel centro di engineering di Whitley, a sud di Coventry, ma di vendere la storica fabbrica Browns Lane di Coventry al costruttore di immobili Delamar Construction.

Non sono noti i dettagli economici, ma sicuramente la finalità di questa operazione è di tagliare i costi, dal momento che nel Premier Automotive Group di Ford, che comprende anche Land Rover, Volvo e Aston Martin, Jaguar è l’unica a non aver registrato utili nel 2005; per il futuro in realtà si è più ottimisti, con 6.000 ordini ricevuti per la nuova XK.

In effetti, in Browns Lane non si producevano più auto già dal 2004: oltre ad essere quartier generale del marchio, la fabbrica provvedeva solo al taglio del legno e dell’alluminio. Però non si può fare a meno di avere un po’ di nostalgia per il luogo dove veniva costruita la mitica E-Type…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →