Kleeman – elaborazioni furiose per motori AMG

Il “povero” motore 5.5 V8 Kompressor AMG comincia a sentirsi fuori moda, con l’arrivo del fratello maggiore aspirato (6.3 V8, 517 cv). Fortunatamente, il tuner danese Kleemann ha deciso di dargli una boccata di ossigeno, con il suo programma di preparazione in quattro stadi.Il motore AMG di partenza eroga 476 o 500 cv a seconda

di Ruggeri

Il “povero” motore 5.5 V8 Kompressor AMG comincia a sentirsi fuori moda, con l’arrivo del fratello maggiore aspirato (6.3 V8, 517 cv). Fortunatamente, il tuner danese Kleemann ha deciso di dargli una boccata di ossigeno, con il suo programma di preparazione in quattro stadi.

Il motore AMG di partenza eroga 476 o 500 cv a seconda delle versioni, mentre la coppia massima è di 700 Nm. A seconda della profondità dell’intervento è possibile passare allo stadio K1 (cinghia + centralina, 520 cv/750 Nm), allo stadio K2 (K1 + testata, 560 cv/780 Nm), al K3 (K2 + alberi a camme + scarico, 610 cv/835 Nm) ed infine al top, allo stadio K4 (K3 + aspirazione, 640 cv, 900 Nm).

Quindi, se qualcuno vuole ridare vita alla propria CLS 55 AMG per non farsi surclassare dalla nuova, spaventosa, CLS 63 AMG, può trovare il dealer Klemann Italia su questa pagina.

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →