Home Anticipazioni Bmw Y1: un nuovo coupè crossover nel futuro della serie 1

Bmw Y1: un nuovo coupè crossover nel futuro della serie 1

Abbiamo parlato della prima volta della inedita Y1 introducendo la prossima Bmw Serie 1, ma i dettagli su questo inedito modello continuano ad emergere e contraddicono in parte quando ipotizzato in precedenza. La nuova gamma “Y” dovrebbe infatti unire lo stile Suv-Coupè della X6 con la sportività della serie Z, ricavandone una sorta di coupè


Abbiamo parlato della prima volta della inedita Y1 introducendo la prossima Bmw Serie 1, ma i dettagli su questo inedito modello continuano ad emergere e contraddicono in parte quando ipotizzato in precedenza. La nuova gamma “Y” dovrebbe infatti unire lo stile Suv-Coupè della X6 con la sportività della serie Z, ricavandone una sorta di coupè 2 porte rialzato per chi cerca a tutti i costi di distinguersi quanto a stile ed innovazione.

Al momento si tratta di una proposta che non viene data come sicura nel futuro line up, ma è certo che Bmw esplorerà questa ennesima nicchia con concept car e proposte di stile. A dire il vero qualcosa di simile alla Y1 è stato già fatto, nel lontano 2001, dall’allora debuttante in casa Bmw Chris Bangle: la X Coupè, un prototipo allora davvero innovativo, che anticipava moltissimi tratti di Serie 1, Serie 5, Z4 ed altri modelli destinati al successo. Presentata al salone di Detroit, la X Coupè fu proposta con carrozzeria 2 porte, assetto rialzato e telaio della X5, con trazione integrale e sistemi di ausilio alla guida in fuoristrada. All’epoca fu installato il 3.0 diesel 184Cv, quando ancora una coupè a gasolio faceva decisamente notizia, specialmente trattandosi di una Bmw.

Bmw X Coupè Concept 2001
Bmw X Coupè Concept 2001
Bmw X Coupè Concept 2001
Bmw X Coupè Concept 2001

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →