Home Notizie Curiosità Mercedes Classe E Coupé: per oltre il 60% è una Classe E

Mercedes Classe E Coupé: per oltre il 60% è una Classe E

I colleghi di LeftLane pare l’abbiano combinata grossa, pubblicando le dichiarazioni di Ernst Lieb – CEO di Mercedes USA – riguardanti la derivazione tecnica della nuova Classe E Coupé. Ebbene, l’ufficio Pubbliche Relazioni della filiale americana della Stella ha tenuto a precisare che la Classe E Coupé condivide, per oltre il 60%, componenti e tecnologia

I colleghi di LeftLane pare l’abbiano combinata grossa, pubblicando le dichiarazioni di Ernst Lieb – CEO di Mercedes USA – riguardanti la derivazione tecnica della nuova Classe E Coupé. Ebbene, l’ufficio Pubbliche Relazioni della filiale americana della Stella ha tenuto a precisare che la Classe E Coupé condivide, per oltre il 60%, componenti e tecnologia con la nuova Classe E. Inoltre, la variante a due porte della Classe E è realizzata sulla piattaforma della berlina e non sulla base della Classe C. Con quest’ultima condivide solo le sospensioni “Agility Control”.

Sulle pagine web del proprio sito, LeftLane ha dichiarato di aver solo riportato le parole pronunciate da Lieb, senza argomentazioni di sorta. Altresì, LeftLane ha precisato che, durante la prova della Classe E Coupé, il loro giornalista Mark Elias ha descritto l’auto come la versione a due porte della Classe E, sottolineando il ritorno di Mercedes ad una lunga tradizione di vetture coupé, interrotta con le due generazioni di CLK basate sul pianale della Classe C e non su quello delle precedenti Classe E.

Via | LeftLane

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →