Home Notizie Mercato auto Vendite in Russia: -47% a Marzo

Vendite in Russia: -47% a Marzo

Prosegue il grave trend negativo di vendite in Russia: iniziato male a Gennaio con un -33%, ha raggiunto -47% a Marzo ed il governo sta prendendo misure per aiutare i costruttori nazionali. Nel frattempo Toyota, General Motors e Ford hanno sospeso la produzione nelle fabbriche russe, mentre il leader del mercato di confermano Volkswagen e


Prosegue il grave trend negativo di vendite in Russia: iniziato male a Gennaio con un -33%, ha raggiunto -47% a Marzo ed il governo sta prendendo misure per aiutare i costruttori nazionali. Nel frattempo Toyota, General Motors e Ford hanno sospeso la produzione nelle fabbriche russe, mentre il leader del mercato di confermano Volkswagen e Citroen. Lada ha subito un tracollo a -42%, ma resta la marca più venduta in assoluto sia nel mese di Marzo che nel trimestre, seguita da vicino da Chevrolet.

Su base trimestrale anche Skoda, Bmw e Peugeot sono riuscite a mantenere quote di mercato simili all’anno passato, ma il globale dall’inizio dell’anno resta ad un mesto -40%. Il Gruppo Fiat, sul trimestre, ha segnato un calo del 13% totalizzando appena 4000 vetture su un totale di 387.843 unità.

Via | Autolinknews.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →