Home Anticipazioni Formula 1: Virgin interessata all’acquisto del team ex-Honda

Formula 1: Virgin interessata all’acquisto del team ex-Honda

La telenovela legata all’imminente futuro dell’ex Team Honda sembra non avere fine. Soprattutto, ciò che non accennano a diminuire sono le varie indiscrezioni al riguardo. Nei giorni scorsi parlammo dell’interessamento verso la scuderia da parte della brasiliana Petrobras. Ma la compagnia petrolifera ha categoricamente smentito qualsiasi ipotesi di coinvolgimento. Gli ultimi “rumors” indicano la Virgin


La telenovela legata all’imminente futuro dell’ex Team Honda sembra non avere fine. Soprattutto, ciò che non accennano a diminuire sono le varie indiscrezioni al riguardo. Nei giorni scorsi parlammo dell’interessamento verso la scuderia da parte della brasiliana Petrobras. Ma la compagnia petrolifera ha categoricamente smentito qualsiasi ipotesi di coinvolgimento.

Gli ultimi “rumors” indicano la Virgin come probabile ancora di salvezza del team Honda. La compagnia, capitanata dal miliardario inglese Richard Branson, vorrebbe applicare il nome e i colori delle “famose bibite” alle monoposto, non solo per invadere un nuovo settore ma anche per fare concorrenza ad una compagnia diretta rivale (soprattutto nei banchi frigo) come la Red Bull. La Virgin è presente anche in altri settori, come quello discografico, dei trasporti aerei, della comunicazione e dell’elettronica di consumo.

A dare valore alle ultime indiscrezioni sarebbe il probabile coinvolgimento di Adrian Reynard nell’operazione. Reynard contribuì alla nascita della scuderia BAR nel 1999, diventata proprio Honda F1 nel 2006. Inoltre, Reynard e Branson sono amici di lunga data, nonché soci della Virgin Galactic, prima compagnia che offrirà anche ai non astronauti la possibilità di viaggiare nello spazio.

Via | Motorsportblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →