Mosler MT900 GTR XX sbarca ufficialmente in Europa

Dopo averla ammirata a lungo sui circuiti del campionato FIA GT, la Mosler è pronta a debuttare ufficialmente sulle strade del vecchio continente. Il primo modello, che arriverà sul mercato intorno alla fine del 2009, è la MT900 GTR XX.

Il debutto europeo della Mosler non è un episodio isolato. Infatti, quest'anno si festeggiano i primi venti anni di attività della Mosler Automotive, considerata come una delle migliori case automobilistiche specializzate nella costruzione di supercar.

Mosler MT900 GTR XX

La Mosler MT900 GTR XX si presenta con caratteristiche non comuni. Infatti, la carrozzeria è realizzata in kevlar e il telaio monoscocca è in fibra di carbonio. L'impiego di questi preziosi materiali si riflette sul peso che è di soli 2450 libbre, ovvero poco più di 1100 kg. A spingere la vettura, invece, è il 7.0 V8 della famiglia "LS7", dello stesso tipo di motore installato sulla Corvette Z06, che eroga una potenza di 600 CV.



Il prezzo di questa Mosler è stato fissato in 250.000 Euro. La importazione e la distribuzione in Europa saranno gestite dalla Mosler Deutschland, società tedesca che ha adeguato la MT900 GTR XX agli standard imposti dal TUV, dalla normativa Euro 4 e su quella dei crash test. Tutti test necessari per la commercializzazione della supercar negli stati dell'Unione.

  • shares
  • +1
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: