Salone Internazionale di Auto e Moto d'Epoca alla Fiera di Padova: inaugurazione domani 24 ottobre

fiera padova auto moto epoca

Dal 24 al 26 ottobre si terrà alla Fiera di Padova la 25ma edizione del Salone Internazionale di Auto e Moto d'Epoca, evento che regalerà al pubblico una compagine di oltre 2000 pezzi esposti, su una superficie di 90.000 mq.

Tanti i nomi pesanti che faranno la comparsa sul palcoscenico, da Ferrari a Ducati, passando per Mercedes, Maserati, Porsche, Alfa Romeo, Lancia, Fiat e Peugeot, senza contare i tanti club e scuderie private, collezionisti e modellisti, che rendono l'evento padovano la più grande "piazza" di compravendita di auto e moto d'epoca a livello europeo.

Tra i pezzi più degni di menzione figurano: un'Alfa Romeo 1900 SS, una ricca rappresentanza dei Registri Storici Porsche (356, 912, 911), le Maserati A6GCS berlinetta Pininfarina e Quattroporte del 1969, nonché altre classiche d'eccezione come le Mercedes-Benz Ponton degli anni '50 o le Lancia Lambda, Appia e Aurelia. L'ASI (Automotoclub Storico Italiano) esporrà invece una raccolta di auto da rally degli anni '70.

Completeranno il quadro un'importante asta con una Lancia Lambda appartenuta alla famiglia Lancia e una Bugatti del 1926, lo spazio dedicato ai pezzi rarissimi, quotati dal milione di euro in su, il raduno del Matra Classic Club Italia e la presentazione della Mille Miglia 2009, che ha confermato la scelta della fiera padovana come sede per illustrare la prossima edizione della gara.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO