Home Incidente Lamborghini Countach al Grande Giro Lamborghini

Incidente Lamborghini Countach al Grande Giro Lamborghini

Incidente al Grande Giro Lamborghini: Lamborghini Countach LP 400 ha tamponato una Lamborghini Countach QV5000 durante il corteo.

Durante la prima giornata del Grande Giro Lamborghini si è già registrato il primo incidente. L’automobile coinvolta è una Lamborghini Countach LP400 gialla che ha rotto parte del muso scontrandosi contro un’altra Lamborghini Countach. La vettura protagonista dell’incidente è austriaca ed ha tamponato una Lamborghini Countach QV5000 che la precedeva nel corteo della manifestazione che ha condotto in colonna le 350 Lamborghini da Milano a Forte dei Marmi, per la prima giornata dell’evento. Fortunatamente durante l’incidente, nessuno degli occupanti delle due vetture è rimasto ferito e la condizione della vettura tamponata è molto meno grave rispetto a quella del video, che è comunque riparabile senza troppi problemi.

Lamborghini ha organizzato per celebrare i cinquant’anni del marchio il Grande Giro Lamborghini, un particolare evento che vede la presenza di 350 automobili del Toro provenienti da tutto il Mondo. Il raduno percorrerà le strade di mezza Italia, con partenza da Milano, ed arrivo a Sant’Agata Bolognese, passando per alcuni dei luoghi più belli della nostra penisola, come Forte dei Marmi e Roma.

Il Grande Giro Lamborghini coinvolge partecipanti da 29 nazioni, con età dai 22 ai 75 anni e con la rappresentanza della maggior parte dei modelli costruiti da Lamborghini. Tra le altre sono presenti ben 123 Lamgorghini Gallardo, 36 Lamborghini Murcielago, 21 Lamborghini Diablo, 17 Lamborghini Miura e 15 Lamborghini Countach. Immancabili alcuni esempi di vetture molto più rare, come l’esemplare unico della Lamborghini LM 002, oppure le 2 Lamborghini Jarama o le tre Lamborghini 350 GT. L’11 maggio poi, quando il convoglio arriverà a Roma, si terrà un concorso d’eleganza per le auto storiche, a cui saranno iscritte tutte le vetture dal 1963, con le Lamborghini 350 GT, fino alla fine degli anni ottanta, con gli ultimi esemplari della Lamborghini Countach.


Grande Giro Lamborghini: incidente alla prima giornata
Grande Giro Lamborghini: incidente alla prima giornata
Grande Giro Lamborghini: incidente alla prima giornata