Home Notizie Curiosità Audi A8L W12 Security: la prossima auto di Berlusconi ?

Audi A8L W12 Security: la prossima auto di Berlusconi ?

Nonostante l’arrivo di una Maserati Quattroporte super-blindata a Palazzo Chigi, si sa della preferenza del presidente del consiglio per la sua Audi A8 blindata vecchio modello. Immagino quindi che non mancherà a lungo nei garage di Arcore questa Audi A8L W12 Security Edition. Con il suo motore 6.0 W12 da 450 cavalli dovrebbe essere in

Nonostante l’arrivo di una Maserati Quattroporte super-blindata a Palazzo Chigi, si sa della preferenza del presidente del consiglio per la sua Audi A8 blindata vecchio modello.

Immagino quindi che non mancherà a lungo nei garage di Arcore questa Audi A8L W12 Security Edition. Con il suo motore 6.0 W12 da 450 cavalli dovrebbe essere in grado di gestire un po’ meglio l’aumento di peso dovuto alla massiccia blindatura. Come resistere, poi, ai lampeggianti integrati negli specchietti (vedere nel seguito)

Soliti accorgimenti per un auto del genere: pneumatici run-flat, porte con dispositivi esplosivi per garantire una via d’uscita in ogni situazione, cristalli che resistono a proiettili 7.62 (notare lo spessore nella foto che segue) e fondo auto che resiste a esplosioni di moderata entità. Prezzo non dichiarato.

Audi A8L W12 Security

Audi A8L W12 Security

Audi A8L W12 Security

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →