Home Anticipazioni Sarà così la VW New Beetle del 2010?

Sarà così la VW New Beetle del 2010?

Avete presente la New Beetle attuale? Sì, quel modello di Wolfsburg con l’aria simpaticona e cartoonesca nato per rinverdire i fasti del Käfer del 1938…bene, fate in fretta a scordarvelo, perchè Volkswagen ha in mente grossi cambiamenti per il prossimo Maggiolino, che sarà molto più auto e meno giocattolo rispetto ad oggi. L’obiettivo è quello


Avete presente la New Beetle attuale? Sì, quel modello di Wolfsburg con l’aria simpaticona e cartoonesca nato per rinverdire i fasti del Käfer del 1938…bene, fate in fretta a scordarvelo, perchè Volkswagen ha in mente grossi cambiamenti per il prossimo Maggiolino, che sarà molto più auto e meno giocattolo rispetto ad oggi.

L’obiettivo è quello di superare i risultati commerciali (non pienamente soddisfacenti) dell’attuale, puntando su un’immagine più sportiva e su linee più mascoline e decise. E proprio il pubblico maschile, generalmente poco attratto dall’attuale serie, è nel mirino di VW.

La new-New Beetle arriverà sul mercato nel 2010 e sembrerà una quasi-coupè. Come rivelato da una fonte interna VW ad AutoExpress, la carrozzeria mostrerà “superfici più pulite e decise”, e che “al contrario della Mini, sarà possibile riconoscere le due serie di New Beetle tra di loro”

vw new beetle 2010

Nonostante l’aspetto più sportivo, sembra che la prossima generazione avrà anche più spazio per passeggeri e bagagli. La base tecnica sarà quella della nuovissima Golf VI e come già accaduto per il modello attuale, anche la prossima New Beetle avrà una variante cabriolet.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →