Home Anticipazioni Clamorose indiscrezioni: Lancia Aurelia Concept al debutto a Ginevra 2009?

Clamorose indiscrezioni: Lancia Aurelia Concept al debutto a Ginevra 2009?

Quante volte negli ultimi anni abbiamo sentito parlare -e spesso straparlare- del futuro di Alfa Romeo e Lancia? Troppe, decisamente, in confronto ai fatti e ai nuovi modelli effettivamente usciti. Fulvia, Kamal, Duetto…quanti nomi sono stati coniati o riesumati da inizio decennio scivolando poi nell’oblio? Gli appassionati, ormai, sono vaccinati, e sanno che ogni nuovo

Quante volte negli ultimi anni abbiamo sentito parlare -e spesso straparlare- del futuro di Alfa Romeo e Lancia? Troppe, decisamente, in confronto ai fatti e ai nuovi modelli effettivamente usciti. Fulvia, Kamal, Duetto…quanti nomi sono stati coniati o riesumati da inizio decennio scivolando poi nell’oblio?

Gli appassionati, ormai, sono vaccinati, e sanno che ogni nuovo proclama va preso con le molle o addirittura con scetticismo, per i più disincantati. Eppure, sembra che qualcosa si stia muovendo anche per la bella addormentata Lancia, che rischia di invecchiare in questo lungo sonno e di svegliarsi un po’ troppo avanti negli anni per piacere ancora.

Come evitarlo? Tornando a investire, chiaramente, a creare nuovi modelli. La Delta va vista in questa prospettiva, ovvero come un’apripista per tutta una nuova generazione di Lancia del futuro che dovranno riportare il marchio a fregiarsi della definizione “premium”. Allo scopo, Torino sta architettando un vero “coup de theatre”, vale a dire la presentazione della Lancia Aurelia Concept a Ginevra nel mese di marzo, preludio alla commercializzazione che inizierà nel 2010.

Questa supercar condividerà la meccanica con la Maserati GranTurismo o addirittura con la neonata Ferrari California. Quello che è certo è che monterà un V8 abbinato alla trazione posteriore. Del resto, come ha dichiarato espressamente Olivier Francois ad AutoTelegraaf, “da qui al 2012 nascerà una nuova Lancia ogni anno”. Che sia la volta buona?

Via | MotorAuthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →