Logo Blogo

Renault Megane R26R: il canto del cigno per gli appassionati

Pubblicato: 19 mag 2008 da p.a.fina

Renault Megane R26R

La terza generazione è ormai pronta, anche se Renault intende festeggiare la seconda generazione della Megane il 23 giugno con una festa al Nurbrurgring: in occasione di questo evento, organizzato in un luogo per nulla evocativo, verrà presentata la Megane R26R, squisita raffinatezza dal potenziale atomico.

Rispetto alla già cattivissima Megane F1 Team R26, già metro di paragone nel settore delle sportive a trazione anteriore, la sua estremizzazione potrà vantarsi del tetto in fibra di carbonio, dei gusci sedili nello stesso nobile materiale, dei finestrini posteriori in policarbonato, rinforzi al telaio, eliminazione del divano posteriore, cerchi in lega da 18 pollici alleggeriti, rapporti al cambio accorciati e nuovi abbinamenti di colore. Prima di riprendere fiato, sappiate che tutte queste modifiche comporteranno una diminuzione del peso nell’ordine dei 125 kg, raggiungendo la soglia dei 1230 kg, mentre il 2.0 turbo rimarrà fermo a 230Cv.

Per i clienti più esigenti ci sarà anche la opzione di una completa gabbia di sicurezza, cinture da competizione, scarico completo in titanio e gomme semi-slick, in modo da portarsi a casa la compatta perfetta per le giornate in pista.

Nel caso vogliate rinchiudere tale dispensatore di adrenalina nel vostro garage, dovrete abituarvi all’idea della serie limitata (ipotesi probabile) proposta ad un costo esorbitante (ipotesi certa). Il suo debutto commerciale è fissato in estate in occasione del salone di Londra e la produzione terminerà già a Marzo 2009.

Renault Megane R26R

Renault Megane R26R

Renault Megane R26R

Via | Cochespias

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (17 Voti | Media: 2.94 su 5)
condividi condividi 105 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di JonnyBravo

    JonnyBravo

    20 mag 2008 - 23:02 - #101
    -1 punto
    Up Down

    @81Guarda Toni..visto che sono cortese ti faccio un esempio di buon design che proviene proprio da terra francese…uno dei pochissimi…: la Peugeot 206 lanciata nel 98′.

  • Profilo di bibo

    bibo

    21 mag 2008 - 13:26 - #102
    0 punti
    Up Down

    @100 - forse dovresti rivedere un po’ i dati di vendita…è vero che in totale Renault e PSA coprono ca il 50% del proprio mercato contro il ca il 30% dei marchi italiani in Italia, ma calcola che sono 3 marchi completi contro 1 completo e 2 quasi di nicchia (Lancia e Alfa). Presi individualmente vende molto di + Fiat in Italia che le altre in Francia…la differenza la si fa nei restanti mercati che si combattono ad armi pari, e lì non ci sono paragoni, tutte e 3 vendono molto di più!! (Renault e Peugeot + del doppio di Fiat, parlo dell’Europa tolte le vendite in patria).

    Poi mi va benissimo che non ti piaccia la Megane, ma visti i dati di vendita in moltissimi la pensano diversamente e dovresti rispettare anche i gusti altrui e non pensare di detenere la verità assoluta in fatto di design!!

  • Profilo di Max13

    Max13

    21 mag 2008 - 21:40 - #103
    0 punti
    Up Down

    Splendida!!!
    Sono un felice possessore di una Megane dCi,ma adesso vorrei passare ad una RS…
    Questa è un pò troppo estrema per le mie esigenze, ma deve essere un vero spettacolo da guidare…

  • Robertino86

    11 lug 2008 - 20:51 - #104
    0 punti
    Up Down

    io ho una renault megane 1.5 dCi 106cv…è spettacolare…sia da guidare che nei consumi…ha una spinta eccezionale nonostante i 106hp..mi immagino la R26 R…sarebbe il mio sogno…La Renault è davvero la migliore!!!!! P.s. sto dietro a molte altre auto con più cavalli…sono davvero soddisfatto della mia scelta…il motore è silenziosissimo e si sente il delizioso rumorino della turbina..Vi consiglio Renault x i vostri prossimi acquisti!! o meglio..Renault Sport

  • Walker

    23 ott 2008 - 21:17 - #105
    0 punti
    Up Down

    Divina come del resto sono tutte le Renault sportive…comunque i prezzi si dice che partirano da 32.000euro…poi secondo me di estetica è molto meglio di tutte le altre conccorenti,solo la Audi S3 che può competere…e infine smettiamola di criticare una macchina che con 230cavalli è riuscita a fare meglio della Bmw M3…

Pagina 3 di 3 - Totale commenti: 105
« Precedenti 123
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento