Home Notizie Bilancio Fiat : fatturato +13%, annullato l’indebitamento

Bilancio Fiat : fatturato +13%, annullato l’indebitamento

Se ieri la borsa si è rivelata inclemente (tonfo oltre l’11%), i risultati della gestione ordinaria di Fiat Group Automobiles hanno subito riportato i sorrisi: il computo finale è stato di 803 milioni di Euro, con un incremento di ben 512 milioni rispetto al 2006. Il margine è aumentato dall’1,2 al 3%, mentre il forte

Se ieri la borsa si è rivelata inclemente (tonfo oltre l’11%), i risultati della gestione ordinaria di Fiat Group Automobiles hanno subito riportato i sorrisi: il computo finale è stato di 803 milioni di Euro, con un incremento di ben 512 milioni rispetto al 2006.

Il margine è aumentato dall’1,2 al 3%, mentre il forte cash flow (detto anche flusso di cassa, è la somma del reddito netto di una società, degli ammortamenti e degli accantonamenti) ha permesso di azzerare il debito nonostante acquisizioni di azioni proprie per un ammontare di oltre 400 milioni di Euro.
Nell’anno appena concluso il fatturato è cresciuto del 12,9% a 58, 5 miliardi di Euro: le aspettative per il 2008 impongono di toccare quota 60 miliardi.

Tangibile, pari a 290 milioni, il contributo di Ferrari e Maserati, tanto da portare il risultato della gestione ordinaria a 1,1 miliardi, con un aumento del 3,8%.

Grazie a Polmone Reale per la segnalazione

Via | Repubblica
0

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →