Home Anticipazioni E’ ufficiale: Tata entrerà in possesso di Jaguar e Land Rover entro oggi!

E’ ufficiale: Tata entrerà in possesso di Jaguar e Land Rover entro oggi!

Il quotidiano inglese “The Birmingham Post” ha da poco riportato la notizia secondo cui l’indiana Tata Motors rivelerà l’acquisizione di Jaguar e Land Rover da Ford Motor Company nella giornata odierna. Si dice che Ford abbia accettato un’offerta di 1,98 miliardi di dollari (non 2,05 come detto qualche giorno fa) ed una fonte Land Rover

Il quotidiano inglese “The Birmingham Post” ha da poco riportato la notizia secondo cui l’indiana Tata Motors rivelerà l’acquisizione di Jaguar e Land Rover da Ford Motor Company nella giornata odierna.

Si dice che Ford abbia accettato un’offerta di 1,98 miliardi di dollari (non 2,05 come detto qualche giorno fa) ed una fonte Land Rover avrebbe rivelato che le trattative si sono svolte nel migliore dei modi e che il passaggio di consegne verrà completato in sei settimane. Ford Motor Company acquistò Jaguar nel 1989 per 1,6 miliardi e Land Rover nel 2000 per 1,7 miliardi.

I due marchi inglesi facevano parte del Ford PAG (Premier Automotive Group) insieme a Volvo e Aston Martin, ceduta nove mesi or sono per 925 milioni di dollari. Probabilmente tra oggi e domani saremo già in possesso dei dettagli dell’operazione finanziaria.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →