Home Coupè Primi prototipi e rendering della Coupè Toyota-Subaru

Primi prototipi e rendering della Coupè Toyota-Subaru

La collaborazione tra Toyota e Subaru per la realizzazione di una piccola coupè è ormai confermata e stiamo aspettando di rivedere finalmente una piccola sportiva a trazione posteriore, dopo l’uscita di scena delle ultima sportiva Toyota, la MR2. Adesso iniziano a circolare i primi prototipi, con carrozzeria della Subaru Legacy accorciata e motore boxer 2.0,


La collaborazione tra Toyota e Subaru per la realizzazione di una piccola coupè è ormai confermata e stiamo aspettando di rivedere finalmente una piccola sportiva a trazione posteriore, dopo l’uscita di scena delle ultima sportiva Toyota, la MR2. Adesso iniziano a circolare i primi prototipi, con carrozzeria della Subaru Legacy accorciata e motore boxer 2.0, anche se l’ipotesi più accrediditata sia quella di utilizzare la base della nuova Impreza Hatchback. Gli attuali prototipi sono, di fatto, 4×4 con il differenziale anteriore scollegato. Il motore potrebbe essere il boxer 1.5 da 107Cv Subaru, entry level della nuova Impreza, assecondato dal peso inferiore ai 1100kg della coupè per conferire prestazioni brillanti con un occhio di riguardo per emissioni e consumi.

Le fonti giapponesi dichiarano una potenza leggermente maggiore, 110Cv a 6400 giri, per questo motore, con coppia di 14.7 kgm a 3200 giri. Da notare che il più grande 2.0 boxer 150Cv aspirato, sempre di derivazione Impreza, è stato scartato per contenere il prezzo: montandolo sarebbe necessario maggiorare il differenziale posteriore, rinforzare la scocca e montare altri componenti più costosi, vanificando l’idea originale di una piccola sportiva Entry Level. Il motore 1.5 aveva debuttato sulla vecchia Impreza nell’ultimo anno di commercializzazione e proponeva, a fronte di un peso di 1280kg, una velocità massima di 174km/ ed uno 0-100 km/h in 13,4 secondi.

Si continua infatti a parlare di un prezzo particolarmente concorrenziale di circa 12.000 € sul mercato interno: la nuova Impreza 1.5 sarà, in Italia, intorno ai 20.000 € quindi c’è da sperare veramente in una Coupè Toyota per tutte le tasche !

Via | Autoblog.com e 7tune.com

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →