Home Notizie Curiosità Una Suzuki Maruti vestita da Bugatti Veyron

Una Suzuki Maruti vestita da Bugatti Veyron

C’è chi ha usato la piccola vettura giapponese come base per una “replica” sui generis della Bugatti Veyron.

La Bugatti Veyron è un’auto sportiva inaccessibile per la stragrande maggioranza degli esseri umani. C’è, però, chi si accontenta di qualcosa di vagamente ispirato ad essa. Così in India qualcuno ha pensato a una specie di replica basata sulla Suzuki Maruti Esteem. L’idea è venuta a un sognatore, attraverso SF Carz.

Suzuki Bugatti Veyron

Certo, occorre una buona dose di coraggio per andare in giro con un giocattolo del genere, che imita in modo grossolano i lineamenti dell’hypercar alsaziana, in un quadro volumetrico completamente diverso. Anche il motore non è nemmeno lontanamente paragonabile al W16 quadriturbo da 8 litri ed oltre 1000 cavalli della Bugatti Veyron. Qui, infatti, la spinta fa capo a un ben più modesto motore a 4 cilindri da 1.3 litri di cilindrata, che sviluppa una potenza massima di 85 cavalli.

Suzuki Bugatti Veyron

Le prestazioni pagano un feroce dazio, ma a favore della piccola Suzuki trasformata giocano i minori costi di gestione e un minore impatto ambientale. Qualcuno, scherzosamente, ne parla come di una Bugatti special “eco-edition”. Ai puristi vengono i brividi, ma c’è chi non si fa problemi al cospetto di una realizzazione così pacchiana. Comunque, bisogna riconoscergli un premio alla simpatia.

Fonte | Motorbeam

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →