Una Porsche 356B Roadster da mezzo milione di dollari

Un esemplare di Porsche 356B Roadster del 1962, sviluppato da D’leteren Frères, è uno degli oggetti dell’asta di Barret-Jackson a un prezzo da capogiro.

Una Porsche 356B Roadster del 1962, creata dalla ditta belga di carrozzerie D’leteren Frères, sarà messa all’asta alla fine di gennaio. Di serie, la 356 è un’auto piuttosto interessante, ma D’leteren Frères è riuscito a renderla ancora più desiderabile, costruendo 473 esemplari di 356 con telaio T5 e 248 unità con telaio T6. Questo particolare esemplare è uno di quelli basati sul telaio T6 e sarà venduto all’asta da Barrett-Jackson. Sicuramente la cifra per la quale verrà battuto andrà oltre ogni immaginazione e la stima indica una valutazione di circa 500.000 dollari, che si avvicina prepotentemente al record per una di queste vetture.

Le caratteristiche

La guida di Barret-Jackson non fornisce molti dettagli sull’auto, ma possiamo vedere che è verniciata di nero, con paraurti anteriori e posteriori cromati sportivi e continua ad avere dei cerchi cromati, assolutamente originali. Gli accenti cromati si trovano anche intorno ai fari, alle luci posteriori, agli indicatori di direzione e ai fendinebbia.

All’interno troviamo una pelle marrone chiaro che è stata installata a metà degli anni 2000 e sembra essere in condizioni superbe. L’auto ha anche tappetini color marrone chiaro e volante a tre razze con bordo in legno. La potenza viene fornita da un motore a quattro cilindri da 1,6 litri, mentre i normali modelli 356 erogavano 60 CV, invece quello sviluppato da D’leteren Frères vede la potenza aumentare fino a 75 CV.

Il prezzo

La scheda fornita da Barret-Jackson non descrive in dettaglio la storia e le varie proprietà dell’auto, ma rileva che viene venduta senza riserve e viene fornita con un certificato di autenticità. Non sono menzionati dettagli sul chilometraggio, né un prezzo stimato. Tuttavia, una Porsche 356B Roadster simile, sempre del 1962 e di D’leteren Frères, è stata venduta da RM Sotheby’s nel 2019 per 467.000 dollari ed è probabile che questo accada anche per la vettura di Barret-Jackson, anzi potrebbe valere anche di più.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →