Stop multe sbagliate con il tagliandino Easy Park

Se il controllore non controlla il pagamento elettronico scatta la multa: con questi adesivi si evita il fastidio di doverla annullare.

Stop multe sbagliate con il tagliandino Easy Park
S M
Simone Manna
Pubblicato il 20 nov 2025

L’utilizzo di app per il pagamento della sosta sulle strisce blu, come Easy Park, è ormai una prassi comoda e diffusa in tutta Italia, isole comprese, perché permette di gestire il parcheggio direttamente dal proprio smartphone.

Con queste app non è più necessario cercare il totem fisico per il pagamento, né rintracciare le schede da grattare per indicare l’ora di arrivo al parcheggio: si fa tutto online, pagando una piccola commissione.

Tuttavia, anche se si usa questa modalità di pagamento è sempre bene rendere visibile la regolarità del pagamento agli occhi degli addetti al controllo. Fortunatamente, esiste una soluzione semplice ed estremamente economica per evitare spiacevoli inconvenienti: il set di 3 adesivi EASY PARK da 50X40 millimetri, che costa solo 7 euro su eBay.

Con il tagliando il vigile non sbaglia

Esporre un tagliando ben visibile è il modo più efficace per stabilire una comunicazione immediata con la Polizia Municipale o gli ausiliari del traffico. L’adesivo EASY PARK da parabrezza (che può essere usato anche come semplice tagliandino da appoggiare al cruscotto) funge da indicatore inequivocabile, comunicando al controllore che la sosta è stata regolarizzata tramite l’applicazione Easypark.

Il set in offerta include 3 pezzi realizzati in vinile, nelle colorazioni viola e bianco, immediatamente riconoscibili, che possono essere usati su altrettante auto. Mentre l’app Easy Park gestisce digitalmente l’inizio e la fine della sosta, l’adesivo offre l’indicazione fisica e immediata della scelta di pagamento digitale.

Bastano 7 euro per evitare fastidi

La convenienza di questa offerta è notevole: per il costo di soli soli 7 euro è possibile ottenere 3 adesivi ed evitare fastidi quando parcheggiamo 3 auto diverse.

In caso di errore del controllore è sempre possibile annullare la multa, dimostrando l’effettivo pagamento tramite l’app, ma questo processo è fastidioso e a nostro carico. Esporre il tagliandino annulla alla radice il problema della potenziale sanzione emessa per errore.

Questi adesivi rappresentano un piccolo investimento per una grande serenità. Questa offerta è caldamente consigliata a tutti coloro che utilizzano regolarmente l’app Easy Park per pagare la sosta, assicurando che l’operazione di parcheggio sia chiara e immediatamente comprensibile a tutti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare: