Ricarica USB in auto: questo è il device che devi avere

Su eBay c'è un caricatore USB da 66W ottimo per i nostri viaggi: ricarica due dispositivi alla massima potenza, contemporaneamente, e costa solo 13,99 euro.

Ricarica USB in auto: questo è il device che devi avere
S M
Simone Manna
Pubblicato il 12 nov 2025

Un buon caricatore USB da inserire nella presa accendisigari è sempre utile in auto, anche se il veicolo ha già una o più porte USB a disposizione. Di solito, infatti, queste porte sono un paio al massimo e, soprattutto, sono a bassissima potenza: 5-10 Watt al massimo.

I cellulari moderni, però, possono essere ricaricati a potenze molto superiori e con tempi molto brevi, se vengono connessi ad un caricatore in grado di erogare sufficiente energia. Ad esempio il caricatore INIU in vendita su eBay, che eroga ben 66W e costa solo 13,99 euro.

Caricatore INIU 66W: la soluzione per la ricarica

Questo caricatore ha due prese USB: una USB-A con potenza in uscita di 30 Watt e una USB-C con potenza in uscita di 36 Watt, per un totale di 66W che possono essere erogati contemporaneamente.

Ciò vuol dire che entrambi i canali USB potranno ricaricare alla massima potenza, allo stesso tempo, per ricaricare due dispositivi insieme senza che un dispositivo rallenti la ricarica dell’altro.

Ciò è possibile anche grazie alla compatibilità del caricatore INIU con gli standard di ricarica PD 3.0 e QC 3.0, che permettono al dispositivo di dialogare con il device da caricare e adattare in tempo reale la potenza di ricarica in base alle necessità.

Nella confezione, tra l’altro, è incluso un cavo USB-C che supporta una potenza massima di ricarica fino a 100W.

Caricatore INIU 66W: il prezzo è giusto

Di caricatori USB per auto se ne trovano a centinaia, con prezzi che partono da pochissimi euro (anche meno di 5) a oltre 50 euro.

Il caricatore INIU da 66W in vendita su eBay costa 13,99 euro ed è un prezzo assolutamente ottimo: il brand INIU è garanzia di qualità e le caratteristiche di questo prodotto lo rendono realmente utile nei viaggi di tutti i giorni, sia brevi che lunghi, quando abbiamo bisogno di ricaricare e mantenere carichi i nostri device elettronici.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare: