Ricambi auto in offerta: fino al 12 ottobre i riparatori hanno lo sconto su eBay
Fino al 12 ottobre i professionisti del mondo auto possono utilizzare un coupon eBay per avere uno sconto sull'acquisto di ricambi, sia nuovi che usati.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/10/ebay-coupon-ricambi-auto-1-scaled.jpg)
Uno dei canali da non sottovalutare quando si cercano ricambi auto online è di sicuro eBay. Sulla piattaforma ecommerce americana, infatti, ci sono moltissimi venditori professionali che commercializzano un listino di ricambi e accessori davvero completo, al quale possono accedere anche i professionisti delle riparazioni.
In più, dal 1° ottobre al 12 ottobre è anche disponibile un coupon che permette di ottenere uno sconto immediato sugli acquisti di ricambi auto, massimizzando ulteriormente la convenienza di comprarli online su eBay. Il tutto, poi, va abbinato alla possibilità di ricevere i prodotti con consegna gratuita, se il venditore la offre.
Ricambi auto su eBay: il coupon AUTOFRIT25
Il coupon in questione è AUTOFRIT25 e va inserito in fase di checkout per avere uno sconto di 15 euro, con una spesa minima di 150 euro. Ogni professionista può usare il coupon per due acquisti al massimo, nella categoria Auto e moto – Ricambi e accessori, con l’eccezione di ruote, pneumatici e ricambi collegati.
La cosa molto interessante, oltre al fatto che sono disponibili ricambi di tutte le principali marche (comprese Bosch, Valeo, Brembo, Petronas e Yuasa) e per tutti i principali modelli di auto, è che lo sconto vale anche sui ricambi usati, sugli oli e sui lubrificanti.
L’elenco dei prodotti acquistabili con lo sconto è disponibile a questa pagina eBay.
Comprare ricambi su eBay: la scelta dei professionisti
Per chi non è del settore potrebbe sembrare strano, ma per chi lavora in officina non è certo una novità: eBay è un’opzione assolutamente valida per comprare ricambi e accessori auto online.
Secondo uno studio condotto nel 2024 da GiPA (società internazionale d’analisi specializzata in studi B2B e B2C per il settore auto), eBay è il sito più usato in Italia dai riparatori che comprano ricambi auto online: il 63% dei riparatori intervistati ha citato spontaneamente eBay quando ha elencato le piattaforme dalle quali si approvvigiona.
Un analogo studio del 2025 di Ipsos ha confermato che eBay è il sito più usato dai riparatori, sia quando cercano ricambi nuovi, sia quando cercano ricambi usati.
Se vuoi aggiornamenti su Guida all'acquisto inserisci la tua email nel box qui sotto: