Home Motorsport Renault: parte da Monza la quinta edizione della Clio Cup Press League

Renault: parte da Monza la quinta edizione della Clio Cup Press League

6 appuntamenti di respiro europeo in cui correranno 2 giornalisti ad ogni weekend per il campionato destinato alla stampa

La stampa specializzata scende in pista con la Clio Cup Press League, che quest’anno è giunta alla quinta edizione, ed i giornalisti sono pronti a sfidarsi in questo speciale campionato ospitato nei weekend della Clio Cup.

2 giornalisti per ogni appuntamento

La formula è semplice quanto efficace, durante ogni weekend di gara 2 giornalisti lasceranno a casa il computer per indossare tuta e casco e correre con la Clio “333” gestita dalla Oregon Team. La novità consiste nel fatto che da questa stagione la Clio Cup ha ormai una dimensione europea e nei 15 appuntamenti, ognuno con doppia gara, ci sarà la suddivisione in gruppi nei quali correranno i protagonisti delle corrispondenti serie nazionali.

Si parte da questo weekend con la gara di Monza

I giornalisti della Clio Cup Press League prenderanno parte alle gare del Gruppo A, quello in cui correranno anche i protagonisti del campionato nazionale, a partire da questo weekend, in cui si svolgeranno le gare inaugurali sul velocissimo tracciato di Monza. I primi a scendere in pista saranno Lorenzo Baroni, de La Gazzetta dello Sport, e Gianluca Sepe di FormulaPassion.it. Poi sarà la volta di Alberto Bergamaschi di Safe Drive e Auto Tecnica, e di Gianluca Mauriello, rappresentante di Motorionline, nella tappa di Misano (4-6 giugno); di Gian Luca Pellegrini, Direttore di Quattroruote, e Alberto Sabbatini per Autosprint, sul tracciato dell’Hungaroring (9-11 luglio); di Marco Congiu, alfiere di Motorsport.com, e Motor1.com, e Mario Cornicchia di Motorbox, ad Imola, il 23-25 luglio; mentre Gaetano Cesarano di Motori.it e Autoblog.it, e Mauro Valente di Rai Sport saranno protagonisti al Red Bull Ring (10-12 settembre). L’epilogo ci sarà a Monza (29-31 ottobre) quando gareggeranno Stefano Bargiggia di Style, e Lorenzo Peiroleri di Askanews.

Chi sarà il successore di Michele Faccin?

Michele Faccin ha vinto sia l’edizione del 2017 che quella eSport del 2020, adesso ci saranno 6 appuntamenti per decretare il suo successore, il nuovo trionfatore della serie. Occhi puntati sulle gare della Clio Cup quindi, perché la lotta sarà più serrata che mai!

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →