Nuova Opel Astra 2021: svelata la sesta generazione

Tutte le principali caratteristiche della nuova Opel Astra, la sesta generazione per la compatta della Casa di Russelsheim che debutterà l’anno prossimo.

Ecco la nuova Opel Astra, la hatchback a cinque porte da 437 cm di lunghezza e 268 cm di passo, mentre il volume del bagagliaio ammonta a 422 litri. La sesta generazione della compatta del fulmine entrerà in produzione presso l’impianto tedesco di Russelsheim nel corso del prossimo autunno, mentre il debutto commerciale è fissato per il 2022.

Plancia totalmente digitale

Esteticamente, la nuova generazione della Opel Astra è riconoscibile per la calandra Opel Vizor, i fari attivi Intellilux Led Pixel e la carrozzeria bicolore, quest’ultima prevista come optional. Per quanto riguarda l’abitacolo, la vettura è dotata della plancia digitale Pure Panel, con il doppio widescreen da 10 pollici sia per il quadro strumenti che per il display touchscreen centrale. Inoltre, sono disponibili i sedili ergonomici certificati AGR, anche in Alcantara o in pelle Nappa.

Anche a propulsione ibrida plug-in

A livello di motorizzazioni, la nuova Opel Astra sarà proposta con il propulsore 1.2 Turbo a benzina e il motore 1.5 Diesel a gasolio, entrambi nelle versioni da 110 CV e 130 CV di potenza, nonché abbinati sia al cambio manuale a sei marce che al cambio automatico ad otto rapporti. Tuttavia, la principale novità è rappresentata dall’inedita configurazione Plug-In Hybrid, mossa dalla specifica unità 1.6 Hybrid nelle declinazioni da 180 CV e 225 CV di potenza complessiva.

Ultime notizie su Opel

Opel viene fondata nel 1895 dal tedesco Adam Opel, inizialmente specializzato nella produzione di macchine da cucire. La sua attività si sviluppa rapidamente e già nel 1886 [...]

Tutto su Opel →