Nuova Mazda 2 Hybrid 2022: prezzi e allestimenti

Le caratteristiche della nuova Mazda 2 Hybrid a propulsione ibrida Full Hybrid, disponibile sul mercato italiano negli allestimenti Pure, Agile e Select.

Sul mercato italiano è partita la prevendita della nuova Mazda 2 Hybrid, al prezzo base di 20.300 euro. Gemella della Toyota Yaris, è disponibile solo nella configurazione Full Hybrid a propulsione ibrida da 116 CV di potenza complessiva. La gamma, invece, è declinata negli allestimenti Pure, Agile e Select.

Si parte dall’allestimento Pure

La dotazione di serie della nuova Mazda 2 Hybrid è completa di climatizzatore automatico, sensori luci, autoradio digitale DAB con i comandi al volante, display touchscreen centrale da 7,0 pollici, Apple Car Play e Android Auto. Inoltre, sono previsti i dispositivi di sicurezza attiva come la frenata di emergenza anche notturna in città con il rilevamento di pedoni e cicli, la frenata di emergenza in prossimità degli incroci, il Cruise Control Adattivo, il mantenimento della corsia, il sistema di sterzata d’emergenza, il riconoscimento dei segnali stradali e la stanchezza del guidatore.

Più dotazioni con Agile e Select

L’allestimento Agile della Nuova Mazda 2 Hybrid, in vendita a 22.350 euro, prevede anche i cerchi in lega da 15 pollici, i sei altoparlanti, il display touchscreen centrale da 8,0 pollici, la retrocamera di ausilio al parcheggio e la Smart Key per aprire e chiudere le porte senza telecomando. Il top di gamma, invece, è rappresentato dall’allestimento Select che, al prezzo di 25.900 euro, è dotato di cerchi in lega da 16 pollici di diametro, vetri posteriori oscurati, Head Up Display, illuminazione dell’abitacolo a led e ricarica wireless per lo smartphone.

Ultime notizie su Mazda

Mazda viene fondata nel 1921 ed ha sempre legato la propria esistenza alla città di Hiroshima, tragicamente nota per la dolorosa esperienza della bomba nucleare Little Boy. In quegli anni Ma [...]

Tutto su Mazda →