Mercedes-AMG GT4: il teaser ufficiale della ibrida E-Performance

E’ in arrivo la nuova Mercedes-AMG GT4 E-Performance, ovvero l’inedita versione GT73e a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 816 CV di potenza complessiva.

Ecco il teaser ufficiale della nuova Mercedes-AMG GT4 E-Performance, rilasciato dalla divisione sportiva di Affalterbach sul profilo Instagram della Stella. La vettura sarà svelata ufficialmente all’imminente Salone di Monaco di Baviera 2021, ma è in programma l’anteprima mondiale per il prossimo 1° settembre.

816 CV di potenza complessiva

La nuova Mercedes-AMG GT4 E-Performance sarà disponibile nella configurazione GT73e a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 816 CV di potenza complessiva e 1.001 Nm di coppia massima, “sufficienti” per far accelerare la supercar con la carrozzeria berlina coupé a quattro porte da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi.

25 km in modalità elettrica

A livello meccanico, la nuova Mercedes-Benz GT4 E-Performance comprenderà il confermato motore a benzina 4.0 V8 biturbo, già disponibile per le versioni GT63 da 585 CV e GT63S da 639 CV, ma abbinato al propulsore elettrico EQ Power+ da 204 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima. Il pacco delle batterie da 6,1 kWh, invece, dovrebbe garantire l’autonomia massima di circa 25 km nella modalità di guida elettrica.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →