McLaren Artura: anteprima nazionale al Milano Monza Motor Show 2021

Riflettori puntati sulla sportività ad alimentazione ibrida di altissima gamma: il primo modello elettrificato di serie farà bella mostra di se in Piazza Duomo; appuntamento anche a Monza per l’espressione sportiva tout court del marchio di Woking.

Gli enthusiast avranno di che lustrarsi gli occhi, al Milano Monza Motor Show 2021: sotto i riflettori dello stand di Woking c’è McLaren Artura. La prima supercar ibrida high performance di serie fa il proprio debutto ufficiale in Italia in occasione della rassegna in programma da giovedì 10 a domenica 13 giugno nell’interessante formula “Salone diffuso” e ad ingresso libero per il pubblico.

Per l’occasione, il “quartier generale” McLaren al MiMo 2021 è stato individuato nel “cuore” di Milano, uno dei due poli di attrazione della kermesse (l’altro corrisponde all’Autodromo di Monza) che prevede l’esposizione di un centinaio di modelli fra auto e moto, una decina di anteprime assolute e la possibilità di effettuare dei test drive in ambito urbano.

Ecco la supercoupé ibrida

Ed è nella centralissima cornice della metropoli lombarda che McLaren Artura fa bella mostra di se, a simboleggiare il punto di partenza della factory di oltremanica nel secondo decennio del 21. secolo ed in piena corrispondenza con il “format” di MiMo 2021 all’insegna della mobilità e delle innovazioni tecnologiche. McLaren Artura sarà esposta in Piazza Duomo, in un esemplare allestito nella livrea Ember Orange con finizioni abitacolo TexLux, dettagli in fibra di carbonio e cerchi in lega superleggera dal disegno a dieci razze.

Prezzo, potenza, prestazioni

McLaren Artura, proposta in Italia ad un prezzo che parte da 231.000 euro, viene equipaggiata con la nuova unità motrice 3.0 V6 a 120°, sovralimentata con doppio turbocompressore, abbinata da un motore elettrico da 94 CV. I valori prestazionali corrispondono perfettamente agli atout del marchio di Woking. Sono dunque elevatissimi: la potenza complessiva di sistema è di 680 CV, con una forza motrice da 720 Nm di coppia massima su un peso inferiore a 1.500 kg, il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h richiede appena 3”0; 8”3 per lo scatto da 0 a 200 km/h, e 21”5 per accelerare a 300 km/h con partenza da fermo.

Spazio anche a 720S e 675LT

In Corso Vittorio Emanuele, la presenza McLaren sarà arricchita con un esemplare di 720S Coupé allestito in tinta Azores Orange, finiture abitacolo in Alcantara carbon black e provvista dello Stealth Pack. In esposizione, e pronta a mostrarsi alla Premiere Parade che si terrà nella mattina di giovedì 10 giugno da Piazza Duomo, una McLaren 765LT (ultima nata, in ordine di tempo, della lineup McLaren LT), erede della leggendaria McLaren F1 GTR Longtail del 1997.

Incontriamoci all’Autodromo

I proprietari di altrettante McLaren avranno l’opportunità di guidare le rispettive supercoupé nell’Autodromo di Monza (dove, lo ricordiamo, McLaren ha trionfato in dieci edizioni del GP d’Italia). Presso i box 28, 29 e 30 di Monza, riservati a McLaren, saranno dal canto loro esposte una McLaren GT in tinta Silica White e con tetto panoramico, e una McLaren 600LT, anch’essa in Silica White e con il “kit” MSO Club Sport Pro Pack.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →