Home Notizie Lynk & Co 08: oltre 200 km di autonomia elettrica per il SUV PHEV

Lynk & Co 08: oltre 200 km di autonomia elettrica per il SUV PHEV

Autonomia elettrica da record per il nuovo Lynk & Co 08: oltre 200 km grazie alla batteria da 39,6 kWh

Il marchio Lynk & Co è attualmente noto in Europa per il suo SUV compatto 01, apparso nel 2021 e che sta gradualmente scalando le classifiche delle auto ibride plug-in più vendute  in alcuni mercati. In Cina, invece, il produttore locale Geely, proprietario di Volvo e Polestar, vende molti altri modelli del marchio, tra cui la nuova Lynk & Co 08. Questo ibrido è costruito su una piattaforma CMA modernizzata, e ora è chiaro che sarà venduto in Europa dal 2024, offrendo caratteristiche tecniche impressionanti.

Autonomia elettrica da record per il nuovo Lynk & Co 08

Secondo CarNewsChina.com, l’ibrido si baserà su una batteria al litio e ossido di nichel-manganese-cobalto (NMC) con una capacità di 39,6 kWh. Si tratta di un record tra le batterie offerte sui modelli plug-in in Europa. La gigantesca Range Rover P440e, ad esempio, ha una batteria da 38,2 kWh.

I dati ufficiali di Lynk & Co 08 indicano che si tratta di un SUV di medie dimensioni: lunghezza di 4,82 metri, larghezza 1,91 metri, altezza 1,68 metri e distanza tra i due assi, 29,4 metri. Anche l’autonomia solo elettrica è un record per un veicolo ibrido plug-in : 245 km sul ciclo cinese di omologazione CLTC, convertibili in oltre 200 km sul ciclo europeo WLTP.

Lynk e Co 08

Con un pieno il SUV cinese garantisce una percorrenza totale di 1400 km (sempre come da omologazione CLTC). Il sistema di propulsione ibrido, denominato da Lynk & Co “E-Motive EM-P”, è costituito da due motori elettrici, quattro ruote motrici e un motore turbo a benzina a 3 cilindri con un volume di 1,5 litri. Il sistema raggiunge 544 CV di potenza mentre la coppia massima raggiunge 900 Nm. I prezzi della nuovo SUV per l’Europa non sono ancora noti, e non è chiaro se saranno vendute altre versioni del modello.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →