Home Notizie Curiosità Incidente in moto: sull’asfalto ritrovata una pistola con il colpo in canna

Incidente in moto: sull’asfalto ritrovata una pistola con il colpo in canna

Gli agenti sono rimasti sorpresi da quello che hanno trovato dopo il sinistro su un’arteria viaria molto battuta.

Lungo la strada provinciale 37, tra Montichiari e Ghedi, in provincia di Brescia, si è consumato un incidente fra una moto e un’auto. Protagonista della disavventura, un biker in sella alla sua Yamaha R6, che è piombato contro una Peugeot 2008. Il tizio, che procedeva ad alta velocità, non è riuscito ad evitare una svolta a sinistra della vettura francese. Fin qui nulla di insolito: i sinistri, purtroppo, capitano con una certa frequenza sulla rete viaria. Ciò che differenzia il caso in esame è un fatto che assume i connotati di un giallo.

Il mistero è fitto

Sul luogo dell’incidente, accanto alla moto e ai suoi resti, è stata trovata una pistola con un colpo in canna. Si tratta di una Beretta detenuta illegalmente. Potrebbe essere del 45enne in sella al mezzo a due ruote. Almeno così ipotizzano gli inquirenti. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma per fortuna è fuori pericolo. Non si hanno notizie su chi stava a bordo della Peugeot, il che lascia immaginare il meglio.

Sulla moto non c’era un santo

Le forze dell’ordine, dopo alcune verifiche, hanno scoperto che il centauro è un pregiudicato. A suo carico diversi precedenti legati allo spaccio di droga e a reati contro la persona e il patrimonio. Presto il motociclista dovrà fornire risposta alle tante domande che gli inquirenti sono pronti a fargli. In procura è stato aperto un fascicolo a suo carico.

Lente di ingrandimento sul biker

Era sua l’arma clandestina? A cosa gli serviva? Perché aveva il colpo in canna? Il tizio era braccato o voleva colpire qualcuno? Perché andava così di fretta? In attesa di chiedergli tutto questo, procedono gli approfondimenti tecnici del caso. Si stanno cercando le eventuali impronte digitali sulla pistola ed è stata avviata una consulenza balistica, per stabilire se l’arma abbia già sparato e quando l’ha fatto. Giorni lunghi aspettano il motociclista.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →