Home Video Drag race tripla: Model 3 vs Jeep Trackhawk vs Charger [Video]

Drag race tripla: Model 3 vs Jeep Trackhawk vs Charger [Video]

Ormai le prove di accelerazione sul quarto di miglio sono diventate il passatempo preferito di molti giovani. Eccone una particolare.

Il rito delle drag race offre un nuovo episodio, con una sfida sul quarto di miglio in salsa USA. Protagoniste delle vigorose prove di accelerazione sono tre vetture adatte a questi “spari”: una Tesla Model 3, una Jeep Grand Cherokee Trackhawk e una Dodge Charger 392. La prima, come ben sapete, è un’auto elettrica. Endotermiche, invece, sono le altre due, entrambe modificate per la missione prestazionale.

Teatro del confronto un nastro d’asfalto della Florida, nel buio pesto e silenzioso della notte, spezzato dalle luci artificiali e dal rombo vigoroso dei motori a combustione.

La prima drag race vede contrapporre la Tesla Model 3 e la Jeep Grand Cherokee Trackhawk, elaborata da TNA Motorsports, per guadagnare ancora più energia rispetto ai 717 cavalli “standard”. Il risultato è una netta vittoria sull’auto elettrica di Elon Musk, con un tempo di 9.66 secondi contro gli 11.70 secondi dell’altra.

Il successivo match sul quarto di miglio è tutto termico. Si impone ancora una volta la Trackhawk, con 9.55 secondi. Alla sua forza la Dodge Charger 392 ha dovuto arrendersi, anche se con un gap inferiore a quello accumulato dalla Tesla. Il suo tempo, sui circa 400 metri, è stato infatti di 10.75 secondi.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →