Lamborghini Diablo e Murciélago: uno show fumante [Video]

Scrivere della ciambelle sul manto bituminoso, liberando nell'aria grandi quantità di particelle di gomma consumata, è quello che propone uno scenografico video con due Lamborghini.

Il "vizio" di disegnare l'asfalto con l'inchiostro delle gomme, a quanto pare, è abbastanza diffuso fra i proprietari di supercar come le Lamborghini Diablo e Murciélago Roadster. Il video odierno mostra proprio questi modelli iconici della casa di Sant'Agata Bolognese, sottoposti al supplizio dei donuts.

Si tratta di tori di razza, spinti da un potente V12 disposto in posizione posteriore centrale. Questa architettura, insieme alla filosofia costruttiva, rappresenta il fil rouge che lega le due generazioni di auto sportive protagoniste del filmato, le cui danze hanno come colonna sonora il sound regalato dal potente cuore plurifrazionato del "toro".

La Lamborghini Murciélago esprime in forma coerente la forza e la muscolosità del marchio di Sant'Agata Bolognese, con linee pulite e scorrevoli che affidano alle alchimie dei volumi la missione dello spettacolo estetico, offerto in quantità industriale.

La Lamborghini Diablo è morbida e tagliente, con lineamenti sinuosi in un corpo auto di grande presenza scenica, che non rinuncia a una grafica chiara, priva di inutili orpelli. Il risultato sono dei volumi bassi e larghi, nel segno del "toro".

  • shares
  • Mail