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Honda e: tutte le caratteristiche del telaio

Ecco le specifiche del telaio della Honda e, la citycar a propulsione elettrica che sarà svelata entro fine anno nella versione di serie.

In attesa della versione di serie, la cui presentazione ufficiale è prevista nel corso del prossimo semestre, ecco tutte le caratteristiche relative al telaio della Honda e, concept car a propulsione elettrica che è stata esposta lo scorso marzo all’ultima edizione del Salone di Ginevra 2019.

La Honda e, dotata di piattaforma EV dedicata, ha il telaio reattivo ad elevata rigidità con le sospensioni indipendenti in alluminio per assicurare maggiore comfort. Inoltre, il telaio è stabile e bilanciato grazie alla distribuzione ottimale del peso – secondo lo schema 50:50 – e al baricentro ribassato. Il motore elettrico, invece, posizionato al retrotreno assieme alla trazione posteriore, garantisce l’erogazione elevata della coppia e maggiore precisione di sterzata nelle accelerazioni improvvise.

Tra le altre caratteristiche della Honda e figura il pacco delle batterie agli ioni di litio da 35,5 kWh, caratterizzato da dimensioni compatte, nonché raffreddato ad acqua per mantenere lo stato termico ideale, massimizzare la ricarica e garantire l’efficienza. Perfettamente centrato rispetto al passo, il pacco delle batterie della Honda e – accreditato dell’autonomia massima di oltre 200 km – è installato in posizione ribassata e centrale per poter sfruttare al massimo lo spazio dell’abitacolo.

Sul cofano della Honda e è posizionata la porta di ricarica centrale, tra l’altro dotata di spia a led che consente di visualizzare lo stato della ricarica. Inoltre, il pacco delle batterie può essere ricaricato mediante la ricarica veloce (80%) della durata di trenta minuti, con la presa CA o la presa di ricarica rapida CC. Infine, nell’abitacolo è presente il doppio display touch screen che indica lo stato di carica delle batterie, il grafico sul flusso di energia del propulsore, il livello di ricarica e il livello di rigenerazione del sistema frenante.