Home Anticipazioni Audi Q3: il via libera alla produzione è imminente?

Audi Q3: il via libera alla produzione è imminente?

Secondo le previsioni, prima di lei dovrebbe essere presentata la sorella maggiore Q5 (c’è una seria possibilità che possa essere presentata a Ginevra 2008), a sua volta sorella minore della Q7. Poi, nel 2010, potrebbe essere la volta della Q3. A quel punto, Audi avrebbe a listino ben tre SUV, in grado di fronteggiare la


Secondo le previsioni, prima di lei dovrebbe essere presentata la sorella maggiore Q5 (c’è una seria possibilità che possa essere presentata a Ginevra 2008), a sua volta sorella minore della Q7. Poi, nel 2010, potrebbe essere la volta della Q3. A quel punto, Audi avrebbe a listino ben tre SUV, in grado di fronteggiare la concorrenza proveniente da BMW (ma potrebbero diventare quattro se verrà data via libera alla Q1)

Il semaforo verde alla Q3, secondo i meglio informati, potrebbe arrivare entro pochi mesi dal top management di Audi. Il design si dovrebbe ispirare alla Cross Coupe presentata recentemente al Salone di Shangai. Sembra che possa essere prevista anche una versione tre porte, dalle intenzioni piuttosto “trendy” piuttosto che di un serio off-roader.

Motorizzazioni: al vaglio ci sono tutti i propulsori attualmente in forze nella gamma A3. Tra tutti spiccano i 2 litri TDI, il 2 litri TFSI (turbo e iniezione diretta di benzina) e i 6 cilindri a V di cilindrata superiore ai 3 litri. Trazione integrale, sospensioni elettroniche e marce ridotte sarebbero tutt’altro che allestimenti standard.

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →