Ferrari Purosangue: video spia della inedita SUV

Nuove indiscrezioni per la Ferrari Purosangue, l'inedita SUV della Casa di Maranello che debutterà nel corso del 2022.


Sono partiti i test di collaudo per la Ferrari Purosangue, l'inedita SUV beccata su strada sotto le 'mentite spoglie' della GTC4Lusso. Intanto, circolano ulteriori indiscrezioni su questo importante modello della Casa di Maranello, il cui debutto sul mercato - al prezzo di circa 300.000 euro - è previsto nel corso del 2022.

Tuttavia, la presentazione ufficiale della Ferrari Purosangue sarebbe fissata per il 2021, molto probabilmente al Salone di Francoforte in programma nel mese di settembre, o al massimo al Salone di Los Angeles in programma nel mese di novembre. Non è esclusa la presentazione ad eventi particolari, come il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, oppure alle Finali Mondiali.

Per quanto riguarda la meccanica, la Ferrari Purosangue sarà quasi certamente a propulsione ibrida ed erogherà la potenza massima complessiva di circa 725 CV. Lo specifico schema tecnico comprenderà il motore elettrico da 163 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima dell hypercar LaFerrari, il cambio automatico a doppia frizione DCT a otto rapporti, il sistema 4RM a trazione integrale e, molto probabilmente, il nuovo propulsore a benzina V6 biturbo.

La Ferrari Purosangue introdurrà molte novità per il Cavallino Rampante, come la carrozzeria a quattro porte con il montante centrale sottilissimo, nonché l'abitacolo a quattro posti con cinture a airbag integrati per ogni sedile, ma non è stata affatto scartata l'ipotesi del corpo vettura a due porte in perfetto stile coupé.

Dato che accelererà da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi, la Ferrari Purosangue andrà a competere direttamente con la versione di serie della concept car Aston Martin DBX, la futura Porsche Cayenne Turbo S e-Hybrid da 680 CV di potenza, la Maserati Levante Trofeo con il motore 3.8 V8 biturbo da 590 CV di potenza e, soprattutto, con la Lamborghini Urus con il propulsore 4.0 V8 biturbo da 650 CV.

  • shares
  • Mail