Home Tuning Audi AS4 ABT Avant

Audi AS4 ABT Avant

Audi AS4 ABT Avant: novità estetiche e tecniche per l’Audi A4 Avant


La nuova Audi A4 Avant ha subito alcune variazioni meccaniche ed estetiche ad opera del tuner ABT. La nuova Audi AS4 ABT Avant vanta infatti alcune migliorie alla gamma dei propulsori, accompagnate da un aggiornamento dell’assetto e dell’aerodinamica della vettura.

ABT ha preparato alcuni kit di potenziamento per i motori a gasolio ed a benzina del marchio degli Anelli: il 2.0 TDI è potenziabile in due diversi step con una potenza massima di 205 cavalli e 420 Nm di coppia massima. Anche il 3.0 TDI della ABT AS4 Avant è stato coinvolto nell’aggiornamento prestazionale ed ora è in grado di erogare 300 cavalli ed una coppia massima di 570 Nm, con un incremento rispetto alla versione stock di 55 cavalli e 70 Nm.

I propulsori a benzina dell’Audi A4 sono stati ritoccati in maniera altrettanto aggressiva, con il 1.8 TFSI che passa da 170 a 211 cavalli ed il 2.0 TFSI che arriva addirittura a 270 cavalli, contro i 211 del motore di serie. Viste le potenze in gioco è stato reso disponibile anche un aggiornamento dell’assetto oltre ad una nuova gamma di cerchi da 19 e da 20 pollici. I leggeri aggiornamenti aerodinamici hanno invece coinvolto il frontale ed il posteriore che vantano nuovi sottoparaurti dal design più sportivo: il tuner ha inoltre previsto delle nuove prese d’aria nella zona dei passaruota anteriori.

Audi AS4 ABT Avant
Audi AS4 ABT Avant
Audi AS4 ABT Avant
Audi AS4 ABT Avant

Audi AS4 ABT Avant
Audi AS4 ABT Avant
Audi AS4 ABT Avant
Audi AS4 ABT Avant
Audi AS4 ABT Avant

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →