Home Notizie The Grand Tour 2: chi è la nuova test driver Abbie Eaton

The Grand Tour 2: chi è la nuova test driver Abbie Eaton

La 25enne inglese sostituisce Mike Skinner ed ha il compito di testare le auto per il trio di presentatori del programma di Amazon Prime

La seconda stagione di The Grand Tour è arrivata pochi giorni fa su Amazon Prime con alcune novità, come la nuova test driver: Abbie Eaton. Si tratta di una 25enne pilota britannica ed è la prima volta che nel programma arriva una figura femminile, quanto meno con un ruolo di primo piano, visto che dovrà testare le auto per il trio di presentatori e parlare delle performance delle vetture.

Ma chi è Abbie Eaton? Nata nello Yorkshire, ha iniziato a correre dall’età di 10 anni ed ha cominciato la sua carriera tra i professionisti nel 2009, vincendo 25 gare. Tra queste c’è il titolo della Mazda MX5 Supercup 2014 ed il successo nella Blancpin Endurance Series 2017, al volante di una Ferrari 488 GT3, diventando anche la prima donna sul podio di questa competizione. Ora è una delle piloti donna di maggior successo dell’intero panorama britannico.

Quando non corre, come riporta ‘The Sun’, lavora come istruttrice racing professionista a Silverstone. La Eaton vive a Northampton, con un cane (Tilly) ed un gatto (Marmie) ed ama particolarmente la musica, la palestra e lo sci, oltre ovviamente alle auto. A The Grand Tour 2 sostituisce il pilota americano Mike Skinner ed è stata introdotta nel programma come “the driver”.

(foto sito ufficiale Abbie Eaton)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →