Home Notizie Curiosità Le donne guidano meglio degli uomini? Una ricerca britannica lo conferma

Le donne guidano meglio degli uomini? Una ricerca britannica lo conferma

Una fra le ultime ‘certezze’ in campo automobilistico viene messa in discussione: le donne guidano meglio degli uomini

Una ricerca condotta dall’istituto britannico Carrentals UK sconfessa il più comune fra i luoghi comuni legati al settore dell’automobile, ovvero che gli uomini guidino meglio rispetto alle donne. I dati raccolti fra gli oltre 700 intervistati dimostrano che il 57% degli uomini (contro il 44% delle fanciulle) sia rimasto coinvolto in almeno un incidente stradale, che il 45% degli uomini di età compresa fra 36 e 45 anni ed oltre i 65 anni abbia ricevuto una multa per eccesso di velocità e che il 60% degli uomini oltre i 65 anni vanti almeno un sinistro nel proprio ‘curriculum’ al volante, percentuale da contrapporre al misero 30% delle signore. Questi numeri non scalfiscono comunque le certezze dei maschietti, che si ritengono guidatori più affidabili e dalle maggiori qualità.

“Gli uomini sopravvalutano le proprie capacità al volante – commenta Gareth Robinson, titolare della società di ricerca –. Nonostante i numeri e la casistica dimostrino il contrario, ciascun automobilista di sesso maschile ritiene di guidare meglio rispetto a quanto non accada realmente”.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →