Contromano in autostrada: sfiora l'auto della polizia

Contromano in autostrada a tutto gas. Ecco il video dello sciagurato che sfiora un'auto della polizia in Francia.

Viaggiava contromano in autostrada. Ed è stato ripresto in un video dello mentre sfiora un'auto della polizia. E' accaduto in Francia, alle prime ore dell'alba del 25 luglio 2017. La gendarmeria del dipartimento di Puy-de-Dome, nella regione Alvernia-Rodano-Alpi, ha infatti condiviso su Facebook un filmato registrato da una telecamera installata su una vettura che stava prestando servizio sull'autostrada A75. Dopo aver sorpassato una vettura, l'auto della gendarmeria si trova di fronte l'auto lanciata ad alta velocità riuscendo fortunatamente a schivarla grazie alla prontezza del conducente.

Nel post pubblicato su Facebook, la gendarmeria del dipartimento di Puy-de-Dome ha chiesto a tutti gli automobilisti la collaborazione per cercare di fermare il folle automobilista indicando cosa fare quando avvengono episodi simili. L'invito è stato quello di utilizzare il più vicino telefono di emergenza per aiutare a localizzare precisamente il veicolo. Inoltre, nel caso lo stesso fosse segnalato nella propria area di transito, le forze dell'ordine chiedono di rallentare e ad aumentare la distanza di sicurezza con il veicolo che precede in modo da avere una migliore visibilità. Infine la richiesta di non superare o cambiare corsia o nel caso ci si trovasse in un'area di riposo o di servizio, e di assicurarsi che il veicolo venga intercettato prima di riprendere la marcia.

L'autostrada A75, detta anche la Méridienne, si estende per 340 km tra Clermont-Ferrand e Béziers ed è priva di pedaggio. Il video è stato visualizzato da oltre 312.000 persone ed è stato condiviso più di 4000 volte. Il folle automobilista è probabilmente riuscito a farla franca dato che né la gendarmeria di Puy-de-Dome né la stampa francese hanno diffuso la notizia di un suo arresto.

  • shares
  • Mail