Home Hatchback Autodelta 147 GTA AM 3.7 Super da 422Cv !!!

Autodelta 147 GTA AM 3.7 Super da 422Cv !!!

Non ci eravamo ancora ripresi dalla notizia della Alfa GT da 405Cv preparata dal tuner inglese Autodelta, eppure ecco una notizia ancora più folle: sulla base della 147 GTA, utilizzando comunque il 6 cilindri portato a 3.7 litri e dotato di compressore volumetrico, è stata toccata la potenza di 422CV ! La presentazione avverrà al


Non ci eravamo ancora ripresi dalla notizia della Alfa GT da 405Cv preparata dal tuner inglese Autodelta, eppure ecco una notizia ancora più folle: sulla base della 147 GTA, utilizzando comunque il 6 cilindri portato a 3.7 litri e dotato di compressore volumetrico, è stata toccata la potenza di 422CV !

La presentazione avverrà al circuito di Spa Francochamps, in occasione di SpaItalia, manifestazione dedicata al made in Italy presente e passato. La nuova Autodelta 147 GTA AM 3.7 Super, oltre al valore record di cavalli, porta con sè anche ben 580Nm di coppia, tutti da scaricare sulle ruote anteriori: il tuner dichiara di aver sviluppato attentamente l’assetto ed il telaio con lunghe sessioni di prova a Silverstone, Donington e persino sul vecchio Nurburgring, ma i dubbi sul sottosterzo “immane” che potrebbe sviluppare un’auto simile restano.

L’assetto è infatti totalmente diverso dall’originale, che si accontenta di quasi la metà dei cavalli (250…), quindi ogni componente è stato sostituito e rinforzato. Inoltre Autodelta ha sviluppato internamente un differenziale autobloccante, assolutamente obbligatorio visti i valori in gioco. Per chi si accontenta, esiste anche la 3.2 Super, con “soli” 341Cv.

Via | Italiaspeed.com

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →