Ford nega accordi con BMW per la cessione di Volvo

“Ford Motor Company is not in discussions with BMW or any other company regarding an interest in the Volvo Car Corporation”: queste le perentorie dichiarazioni ufficiali pronunciate ieri dai portavoce di Ford in merito alla notizia, più volte ribadita dalla stampa internazionale, di un possibile accordo per la cessione di Volvo a BMW.Ford, dunque, ufficialmente

di Ruggeri

“Ford Motor Company is not in discussions with BMW or any other company regarding an interest in the Volvo Car Corporation”: queste le perentorie dichiarazioni ufficiali pronunciate ieri dai portavoce di Ford in merito alla notizia, più volte ribadita dalla stampa internazionale, di un possibile accordo per la cessione di Volvo a BMW.

Ford, dunque, ufficialmente non sembra intenzionata alla vendita, e tra gli analisti ci sono pareri discordanti. C’è chi sostiene che, grazie al piano generale di ristrutturazione e alla recente vendita di Aston Martin, Ford non sia in una condizione tale da aver necessità impellente della vendita di Volvo, e in generale dei suoi marchi di lusso. C’è però anche chi sostiene che Ford stia tenendo la porta aperta per questa possibilità, qualora le cifre offerte fossero interessanti: secondo un analista della banca d’investimento Merrill Lynch, la vendita di Jaguar e Land Rover insieme potrebbe far entrare nelle casse Ford da 1,3 a 1,5 miliardi di dollari, mentre la vendita della sola Volvo varrebbe circa 8 miliardi di dollari. Staremo a vedere…

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →