Home Notizie Alfa Romeo Giulia Polizia: foto e informazioni

Alfa Romeo Giulia Polizia: foto e informazioni

L’Alfa Romeo Giulia si arruola nella Polizia di Stato. Con lei anche la Jeep Renegade e l’Alfa Romeo Giulietta.

La nuova Alfa Romeo Giulia Veloce in allestimento Polizia Stradale è stata presentata oggi a Roma. Insieme alla berlina entreranno nella flotta delle forze dell’ordine anche le nuove Jeep Renegade e Alfa Romeo Giulietta. Si è così rinnovato lo storico sodalizio che lega da quasi un secolo il Gruppo Fiat e la Polizia di Stato alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli e dello Chief Officer della Regione EMEA di FCA, Alfredo Altavilla.

Il parco auto Alfa Romeo della Polizia di Stato si arricchisce così di due Giulia Veloce, equipaggiate da un motore turbo 2.0 benzina in grado di erogare 280 cavalli, da utilizzare come staffetta ufficiale delle Autorità Istituzionali. La nuova Alfa Romeo Giulia Velcoe della Polizia dispone dalla tecnologia Q4, in grado di gestire la trazione in tempo reale, garantendo tutti i vantaggi in termini di sicurezza della trazione integrale. L’Alfa Romeo Giulia Veloce è inoltre dotata dei più moderni sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e il Lane Departure Warning (LDW).

Sono invece destinate ai Reparti di Prevenzione Crimine ed ai Commissariati preposti alle attività ordinarie, la Jeep Renegade con motore 2.0 Multijet da 120 cavalli in allestimento Sport con trazione integrale, e l’Alfa Romeo Giulietta in versione 1.6 Multijet, 120 CV. Scelta per la propria robustezza e versatilità, la Jeep Renegade sarà utilizzata prevalentemente per le attività di sicurezza relative al presidio e al controllo del territorio, mentre l’Alfa Romeo Giulietta dovrà garantire rapidità d’azione e sicurezza, qualità peculiari nel lavoro quotidiano delle forze dell’ordine.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →