Svezia: a 97 anni, decide di comprarsi di nuovo una Ford Mustang

La velocità è (anche) un "paese per vecchi".

Le auto sono una passione senza tempo, e Lennart Ribring, classe 1919, ne è un esempio. Considerato che questo cittadino svedese fa parte dell'elite ristretta degli amanti dell'alta velocità con un'età che sfiora i 100 anni, grazie al suo ultimo acquisto, nientemeno che una Ford Mustang Fastback V8 5.0.

Il novantasettenne, vuole utilizzare al meglio i suoi ultimi anni di vita, e la risposta alla sua ricerca di divertimento è stata una Mustang, e c'è da sperare che l'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, o la velocità massima di 249 km/h del modello che ha scelto non gli creino degli scompensi.

Lennart non è nuovo alle supersportive americane, in Svezia, qualche decennio fa, negli anni '60, era stato uno dei primi ad aver acquistato la prima generazione di Mustang. “Il mio nome è Lennart Ribring e ho 97 anni. Guido una Ford Mustang Fastback V8 5.0 e ne sono davvero felice”, è stata la sua dichiarazione tanto sintetica quanto efficace, durante il primo giro di prova con il figlio Michael.

Mi sono innamorato dei primi modelli Mustang sin dalla loro uscita e da lì è stato molto difficile pensare ad altre auto. Ti fa sentire come il re della strada”, racconta l'eccentrico novantenne, “forse non mi rimane molto da vivere. Quindi, voglio godermi al massimo l’opportunità di poter guidare e di divertirmi per quello che posso. Questo è davvero quello che conta”.

Ford Mustang, in vendita in Europa per la prima volta dal primo lancio nel 1964, è disponibile nelle versioni Fastback e Convertible e in due motorizzazioni, il potente V8 5.0 da 421 cavalli e il brillante EcoBoost 2.3 da 317 cavalli.

  • shares
  • Mail