Gumball 3000: incidente mortale, corsa cancellata

C’è stato un grave incidente, nella giornata di ieri, durante una tappa della Gumball 3000. Nei pressi della città di Struga, nella Repubblica di Macedonia, una 997 Turbo si è scontrata con una Volkswagen Golf (secondo alcuni testimoni, la vettura procedeva ad almeno 200 orari in una zona con limite di 60). Il pilota della

di Ruggeri


C’è stato un grave incidente, nella giornata di ieri, durante una tappa della Gumball 3000. Nei pressi della città di Struga, nella Repubblica di Macedonia, una 997 Turbo si è scontrata con una Volkswagen Golf (secondo alcuni testimoni, la vettura procedeva ad almeno 200 orari in una zona con limite di 60). Il pilota della Golf è deceduto; la moglie è rimasta gravemente ferita ed è, sembra, in condizioni molto gravi.
I due partencipanti sono stati arrestati (secondo alcune voci, pare abbiano tentato di scappare dal luogo dell’incidente) e ora rischiano una condanna pesante per omicidio colposo.

Si viene a sapere, inoltre, che la corsa è stata cancellata. Il gesto è stato inevitabile alla luce della pessima pubblicità venutasi a creare. Gli sponsor hanno ritirato il proprio appoggio e anche nei siti Internet e forum di discussione dedicati al rally, si sono levati molti cori di disapprovazione circa la continuazione della corsa.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →