Home Notizie Curiosità Le gallerie italiane fanno schifo

Le gallerie italiane fanno schifo

Chi l’avrebbe mai detto ? E’ in Italia la peggior galleria d’Europa, secondo i test condotti annualmente da Eurotap: la Paci 2, sulla Salerno-Reggio Calabria, un ameno budello nella roccia, scarsamente illuminato, senza semafori, senza videosorveglianza, senza illuminazione di emergenza, senza telefoni di emergenza, senza estintori, senza indicazioni delle via di fuge, mentre le vie

Chi l’avrebbe mai detto ? E’ in Italia la peggior galleria d’Europa, secondo i test condotti annualmente da Eurotap: la Paci 2, sulla Salerno-Reggio Calabria, un ameno budello nella roccia, scarsamente illuminato, senza semafori, senza videosorveglianza, senza illuminazione di emergenza, senza telefoni di emergenza, senza estintori, senza indicazioni delle via di fuge, mentre le vie di fuga alternative ai portali sbarrate da barriere di ferro (!!!). Ovviamente, manca l’allarme antincendio, e in caso di bisogno non ci sono idranti o estintori. D’altronde ai vigili del fuoco sono necessari ben 30 minuti per intervenire, e una volta arrivati si troverebbero davanti all’impossibilità per il personale di soccorso di comunicare una volta in galleria. Agghiacciante il fatto che l’unico modo per segnalare un problema siano i cellulari, che però non prendono in tutta la galleria.

Riepilogando: in caso di problemi, questi non vengono rilevati automaticamente, è molto difficile segnalarli, non c’è modo per avvisare gli automobilisti in arrivo, non c’è modo di intervenire, e bisogna aspettare un eternità per i soccorsi…

La Paci 2 è la peggiore tra quelle rilevate quest’anno, ma chissà quanti altri sono i “gioielli” nascosti della nostra rete stradale…

Via | Repubblica.it

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →