Kia Rio 2017: prime foto e informazioni

La compatta svela le proprie forme prima del Salone di Parigi.

Kia Rio 2017 - Kia toglie i veli dalla sua nuova compatta con quasi un mese d'anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, fissata per il primo giorno d'apertura del Salone di Parigi 2016. La compatta è cresciuta di 15 millimetri, raggiungendo una lunghezza di ben 4 metri e 6 centimetri, abbassandosi di pochissimo, solo 5 mm. La nuova generazione della compatta rivoluzione lo stile e la tecnica della Rio, proponendo un montante posteriore più sottile che si abbina ad un design tutto nuovo.

Anche il passo è aumentato, di 10 millimetri, e ora è di 258 centimetri: cambiano anche gli sbalzi, donando alla compatta un look più sportivo e quasi da segmento superiore. Lo stile è puramente Kia, con il classico Tiger Nose abbinato a paraurti dal design aggressivo ma pulito e a nuovi gruppi ottici con tecnologia Led.

All'interno della nuova Kia Rio si trova invece un abitacolo più razionale, con meno tasti e con un design semplice ma moderno. La parte centrale del cruscotto è inclinata verso il guidatore e accoglie un impianto di infotainment con schermo di grandi dimensioni

  • shares
  • Mail